Studio Elisabetta Russo - il tuo commercialista a salerno
    elisabettarussooooo

    Le nuove regole di finanza pubblica per gli Enti territoriali

    Presso la Sala Conferenze del Polo della Ragioneria Generale dello Stato ed in diretta streaming sul sito de “Il Sole 24 Ore”, il giorno 27 aprile 2016 si terrà una convegno aperto anche ai nostri colleghi.
    L’evento rivolto agli operatori delle istituzioni territoriali ed ai commercialisti, mira a tratteggiare un quadro esauriente e definito delle nuove regole di finanza pubblica per gli enti territoriali, proponendosi tra l’altro, di fornire una cornice generale del sistema dei controlli, approfondendo l’analisi del processo di riforma della contabilità.

    Rivolto agli operatori delle istituzioni territoriali ed ai commercialisti, l’evento mira a tratteggiare un quadro esauriente e definito delle nuove regole di finanza pubblica per gli enti territoriali.

    In particolare, il focus sarà posto sul concorso degli enti territoriali al rispetto dei vincoli europei e sulle novità rilevanti per l’anno 2016, non solo attraverso la definizione del quadro normativo di riferimento, ma anche mediante l’analisi dei vincoli e delle opportunità derivanti dal contesto nazionale ed europeo all’ interno dei quali operano tutti gli enti territoriali.

    Particolare attenzione sarà centrata sui punti di forza delle nuove regole di finanza pubblica, con specifico riferimento agli investimenti sul territorio e alle prospettive future legate alla legge 243/2012 sul pareggio di bilancio per gli enti territoriali.

    Il convegno si propone, tra l’altro, di fornire un quadro generale del sistema dei controlli, approfondendo l’analisi delle nuove regole di finanza pubblica e del processo di riforma della contabilità.